Blog: http://iotocco.ilcannocchiale.it

BloggerOTECA, scaffale 1

SCAFFALE 1



Pike


Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!
--
Cuck Palahniuk, "Fight Club"


"Molti anni dopo, davanti al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendìa si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio".
--
Gabriel Garcia Marquez, "Cent'anni di solitudine "


Si faceva sempre alla luce del televisore.
Alcuni latinoamericani agitavano armi da fuoco.
Il capo del gruppo si piluccava insetti dalla barba e fomentava i suoi.
Immagini in bianco e nero: tecnici della Cbs in divisa mimetica.
Cuba, brutta storia, disse un annunciatore.
I ribelli di Fidel Castro contro l'esercito regolare di Fulgencio Batista.
Howard Hughes trovò la vena e si iniettò la codeina. Pete lo osservò di soppiatto: Hughes aveva lasciato la porta della camera socchiusa.
(…)
L'America non è mai stata innocente. Abbiamo perduto la verginità sulla nave durante il viaggio di andata e ci siamo guardati indietro senza alcun rimpianto. Non si può ascrivere la nostra caduta dalla grazia ad alcun singolo evento o insieme di circostanze. Non è possibile perdere ciò che non si ha fin dall'inizio.
--
James Ellroy, "American Tabloid"


 -Come fai a sparare a donne e bambini ?
-Come faccio a sparare su donne e bambini? È facile: vanno più lenti, miri più vicino!AHR AHR AHR ! ...questa guerra e' un inferno !"
(…)
-Soldato, perchè sei venuto in Vietnam?
-Volevo visitare la perla del sud-est asiatico,conoscere questo fantastico popolo e...UCCIDERLI TUTTI!Volevo essere il primo ragazzo del mio palazzo a fare centro dentro qualcuno.
--
Stanley Kubrick ; Full metal jacket , dall'omonimo romanzo di Hasford


Il temporale era cominciato poco prima di mezzanotte e aveva spazzato via il concerto dei clacson e tutto il frastuono che normalmente annuncia l'anno nuovo sulla Strip. Nella sottostazione di West Hollywood, il 1950 si era presentato sotto forma di un'ondata di appelli urgenti, ciascuno dei queli seguito dall'intervento di ambulanze e altri automezzi.
--
James Ellroy - " il Grande Nulla "


Eccomi là. Cioè Alex, e i miei tre drughi. Cioè Pete, Georgie e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milkbar arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata. Il Korova Milkbar vende "latte +", cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quel che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza...
--
Stanley Kubrick - Arancia Meccanica


Pubblicato il 4/6/2008 alle 14.44 nella rubrica BloggerOTECA.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web