Blog: http://iotocco.ilcannocchiale.it

UN COMMENTO FINALE E UN... A RIVEDERCI

Quando ho aperto il primo blog, nell’agosto del 2007, il mio obiettivo era comunicare cose a più gente possibile.
Nel gennaio 2008, entrando a far parte della comunità del Cannocchio, ho pensato: vorrei comunicare CON più gente possibile.

E poi, t’immagini… far arrivare il mio blog , che so!... a cinquantamila presenze! BUM!

Era questo quello che pensavo.

Eccoci qui. A 50.000 click.
Più di un anno di carriera da blogger, non so più quanti post pubblicati, quante cose scritte, quanti dibattiti aperti, contatti, amicizie virtuali, incontri per strada con gente che mi dice: “sai? Ieri ti ho letto…”

Tra sette mesi farò 40 anni, tempo di bilanci, un’autobiografia già scritta e chiusa nel cassetto e questa esperienza, bloggare ogni sera, per più di un anno, che aggiungerà un tassello di biografia.

Cose fatte, cose da fare.

Come tutti i perfezionisti, non ho una infinita stima di me stesso. Diciamo che se mi incontrassi un giorno per strada (il mio io sdoppiato) direi: “simpatico, sì… ma non me lo sposerei” :-)

Però ho questo: idee e passione.

Ho aperto un blog, l’ho portato avanti con la GIUSTA passione. Senza rinnegare l’esperienza, facendo sì che mi arricchisse.

Bene. Missione compiuta.

Come tutte le cose che servono in un periodo particolare della vita, questa esperienza ha avuto un inizio e ha una fine.
Nessuno si strapperà i capelli, lo so. Ma ugualmente ho deciso che il titolo sarà a rivederci, a rileggerci, perché le cose definitive mi angosciano un po’.  Perché è bello, nel chiudere una porta, scordarsela socchiusa.

Questo blog si ferma.

Agli amici blogger: abbiamo condiviso un bel pezzo di strada insieme, ho conosciuto persone fantastiche. Continuerò a leggervi. Verrò a salutarvi. E soprattutto, continuiamo a sognare ;-)

Ai lettori, appassionati e distratti:
restate sintonizzati. Il sito continuerà a pubblicare, anche se non più sotto forma di blog.
Recensioni personali sui libri che leggo o sui film che vedo, soprattutto. Ma anche articoli utili o curiosi, notizie dal mondo.
Insomma, citando il titolo di una mia rubrica, e parafrasando il famoso detto popolare, TUTTO FA BLOG.

Un caro saluto a tutti.

Io…
       …Tocco.


Pubblicato il 28/11/2008 alle 8.23 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web